In In evidenza, News, Progetti, Progetti Innovativi

Kick off meeting tenutosi a La Maddalena il 18-19 Ottobre 2018 in occasione dell’avvio del Progetto SeaForest Life

E’ online il sito del Progetto Sea Forest Life di cui, la Wrf, è  tra gli ideatori e promotori,  e che può contare su di una partnership tecnico scientifica di altissimo livello oltre che dei Parchi Nazionali dell’Arcipelago di La Maddalena, Asinara e Cilento.

Con questo progetto, la WRF ha voluto onorare l’impegno assunto, ormai da 2 anni, nell’adozione di strumenti concrete per il contrasto ai cambiamenti climatici.

La Fondazione ha, infatti, dato luogo alla creazione di un Programma di interventi “300 Miliardi di Alberi”, attraverso il quale propone un set di azioni orientate all’effettivo aumento delle capacità di stoccaggio di CO2 diffondendo modelli di comportamenti virtuosi sia per il singolo che per gli enti o le realtà economiche sensibili all’argomento.

Obiettivo del SeaForest Life, è la creazione di un modello gestionale innovativo che possa implementare il ruolo della Posidonia Oceanica quale serbatoio di CO2, introducendo la possibilità di creare un mercato di crediti di carbonio derivante dalle azioni di tutela di questi importanti habitat naturali, con una chiave di lettura del tutto inedita per l’Italia.

Da oggi, sul sito ufficiale Progetto, raggiungibile tramite il link https://www.seaforestlife.eu/it/ , sarà possibile seguirne gli sviluppi ed essere informati in merito alle iniziative e degli incontri promossi per la divulgazione e la diffusione dei risultati”.

Recent Posts
Contattaci

Contact us

Start typing and press Enter to search