In Progetti didattica

Promosso da Comune di Campi Bisenzio, con la Biblioteca Tiziano Terzani, Publiacqua, WRF. Al progetto hanno aderito in totale trenta classi scolastiche tra elementari e medie, quindici di queste hanno richiesto anche i laboratori didattici di WRF che in questa zona sono tenuti da operatori di Arci Firenze.
Tema: L’acqua nei libri per bambini e ragazzi. L’acqua, oltre a rappresentare una preziosa risorsa naturale, è anche origine e fonte di continue trasformazioni, non solo nella sfera ambientale e sociale, ma anche nel mondo dei libri e delle storie. C’è l’acqua sognata e disegnata, e quella indagata, desiderata e riscoperta: attraverso vari contributi pubblicati nel numero 115 della rivista LiBeR (lug.-set. 2017) il mondo liquido è stato attraversato in un viaggio tra paesaggi e ambienti diversi, che tocca luoghi e idee fondamentali, sia per le buone pratiche del vivere civile che per le conoscenze condivise, divulgative e narrative.
Come iniziative pubbliche il progetto ha previsto un seminario di apertura il 19 ottobre 2017 a Campi Bisenzio nel Palazzo Comunale, il 13 marzo lo SPETTACOLO di GEK TESSARO ” STORIE DI ACQUA” collegato alla Giornata Mondiale dell’Acqua, il 24 e 25 maggio la premiazione dei lavori prodotti dalle scuole.

Recent Posts

Leave a Comment

Contattaci

Contact us

Start typing and press Enter to search