In Didattica News, In evidenza, News, Progetti Innovativi, Senza categoria

Mercoledì 21 Novembre,la Water Right Foundation, nella cornice magica di Palazzo Vecchio,nel Salone dei Cinquecento, alla presenza di oltre 350 bambini in rappresentanza delle classi 4 e 5 elementare della città, ha promosso la “Festa dell’Albero- Amici per le foglie”.

Nell’ambito della manifestazione, è stato condiviso il progetto “300Miliardialberi”, di cui la città di Firenze è tra le prime firmatarie.

Alla manifestazione, a cui ha partecipato il Sindaco, Dario Nardella, e l’Assessore all’Ambiente Alessia Bettini, sono intervenuti il Professor Stefano Mancuso, Scienziato di prestigio mondiale, professore all’Università di Firenze, direttore il Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV) , e Giuseppe Garibaldi, pronipote dell’ “Eroe dei due mondi”.

Nell’occasione il Presidente della WRF Mauro Perini, ha ufficialmente dato il via alla raccolta fondi per la riqualificazione dell’Agrumeto storico di Garibaldi a Caprera,   i cui sostenitori  sono: la F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia)UNPLI Sardegna, Slow Food  Gallura e l’Associazione Garibaldi Agricoltore.

A conclusione della mattinata, Giuseppe Garibaldi con il Sindaco Dario Nardella, hanno consegnato ai bambini presenti dei piccoli alberi, oltre all’attestato di nomina di “Forestale Guardiano” del bosco diffuso dei 300 Miliardi di alberi.

 

 

 

 

 

Recent Posts
Contattaci

Contact us

Start typing and press Enter to search