In Cooperazione Internazionale, Didattica News, In evidenza, News, Parlano di Noi, Progetti didattica, Senza categoria
“Si svolgerà il 30 settembre 2019, a Roma presso l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale in via Brancati 48, la conferenza iniziale del progetto SeaForest LIFE.
Il Progetto, nato sulla spinta del percorso avviato con la Campagna “300 Miliardi di Alberi” promossa dalla WRF, è incentrato sul contributo offerti dai posidonieti nello stoccaggio dell’anidride carbonica tanto da essere competitivi se non, in alcuni casi, addirittura più efficaci, delle foreste. Per questo motivo valutare lo stato di conservazione di questi habitat e costruire meccanismi di salvaguardia per favorirne la rigenerazione, laddove minacciati e in regressione, rappresenta un potente strumento di contrasto ai cambiamenti climatici.
L’evento illustrerà le prime risultanze dei monitoraggi e delle elaborazioni svolte nella prima fase di lavoro e rappresenterà le potenzialità dei posidonieti all’interno di aree protette italiane appartenenti alla Rete Natura2000. Questi ambienti sono infatti un’opportunità per l’ambiente e la collettività e le buone pratiche per una loro corretta gestione verranno discusse e condivise. Per partecipare all’evento potrete iscrivervi qui .”
Recent Posts
Contattaci

Contact us

Start typing and press Enter to search