In In evidenza, News

Trascorrere il 22 Marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua, parlando di ambiente e acqua con Andreco. E’ la straordinaria occasione di cui hanno potuto godere gli studenti del Liceo Artistico Brunelleschi di Montemurlo e della Consulta Ambientale del Liceo Scientifico Ginori Conti di Firenze.

Una mattinata organizzata in collaborazione tra Centro Pecci che, tra l’altro, ha ospitato l’evento nei suoi spazi, Publiacqua e Water Right Foundation ed inserita nel programma del Recò Festival in corso a Prato.

Un incontro che è seguito a quello che l’artista ha tenuto nel tardo pomeriggio precedente intitolato “Artist talk Climate Art Project” e che era aperto al pubblico.

Questa mattina, come detto, i protagonisti assoluti sono stati invece gli studenti delle 4 classi superiori coinvolte già nel progetto didattico “Le Forme dell’Acqua” sviluppato da centro Pecci, Publiacqua e Water Right Foundation.

Nel corso dell’incontro, l’artista/ingegnere ha illustrato gli inizi della sua carriera fino ad arrivare agli ultimi lavori realizzati in India nei mesi scorsi. Un percorso complesso, articolato, declinato in vari paesi del mondo e sempre a metà tra arte e scienza ma sempre centrato sull’ambiente e sul pianeta. Due temi che nel suo percorso sembrano fungere quasi da linguaggio universale perché come dice Andreco “parlare di acqua e di ambiente unisce perché ti trovi d’accordo anche con persone di culture molto diverse dalla tua. Il rapporto con l’ambiente è unico per tutti”.

Recent Posts
Contattaci

Contact us

Start typing and press Enter to search