In Didattica

Ciclo di incontri nelle scuole della provincia di Pistoia promossi dal Pistoia Basket, con la collaborazione di Publiacqua e del Water Right Foundation.

L’evento si è svolto nella palestra della scuola ed ha visto la partecipazione di circa 100 persone, tra alunni e docenti. È stata proposta una rappresentazione teatrale divertente dal titolo Vita da Goccia, realizzata con la collaborazione dell’Associazione La Tartaruga.

La storia è quella della povera Goccia che si ritrova sporca dopo essere stata utilizzata dall’uomo. Inizia così un’avventura fantastica piena di colpi di scena all’interno di un impianto di depurazione per ritrovarsi alla fine pulita e felice nel fiume.  Dopo lo spettacolo i bambini sono stati accolti dal personale del Pistoia Basket che li ha coinvolti con attività ludico sportive che hanno rappresentato un’occasione per rafforzare concetti di educazione ambientale. Particolarmente interessante la presenza di un docente della British School Pistoia che, spiegando i concetti in inglese,ha reso l’esperienza didattica ancora più multidisciplinare.

scuolafucinipt

scuolafucinipt1

WRF
Recommended Posts

Leave a Comment

Contattaci

Contact us

Start typing and press Enter to search