In Africa, Cooperazione Internazionale, News

Nella cornice del progetto “Think In Green” gestito dalla ONG COSPE e finanziato da UE, GIZ e WRF, nella settimana dal 07 al 14 Aprile il personale della Fondazione ha organizzato una missione in loco con i propri esperti. Obiettivo della missione è la sensibilizzazione della popolazione coinvolta nel progetto rispetto le tematiche dell’uso consapevole dell’acqua e, più in generale, delle risorse.

Il progetto si è sviluppato nel quartiere di El  Warrak al Cairo ed ha portato avanti attività concrete: piantumazione alberi, creazione di orti e giardini pensili con tecniche di coltura dei lombrichi, coltivazione idroponica, nonché attività di formazione e sensibilizzazione della popolazione. In particolare, è stato intenso il lavoro portato avanti con le scuole del quartiere, con gli studenti impegnati materialmente nella realizzazione di campagne di pulizia delle strade, creazione di orti e giardini, etc.

WRF, in particolare, svolge un’attività di sensibilizzazione nelle 4 scuole, con la presentazione a studenti ed insegnanti del kit didattico “Water Awareness”, sviluppato negli anni e migliorato attraverso le esperienze accumulate nei vari progetti nei quali è stato utilizzato. La presentazione del kit ludico-informativo effettuata dagli esperti WRF consentirà successivamente agli insegnanti di replicare con tutte le classi delle scuole tale attività in maniera del tutto autonoma.

db961671-e3de-443b-ab8b-75c68f4c022d

aae2af94-73ea-4276-9d26-3de7268d5dbe

dce9d246-eff7-4b51-991d-cd3e6feace8b

 

WRF
Recent Posts

Leave a Comment

Contattaci

Contact us

Start typing and press Enter to search